Nuovi eventi all'Anfiteatro Mompalà

Scopri gli AgriAperitivi di aprile e maggio 2024

L'Anfiteatro Mompalà è pronto per partire con i nuovi eventi culturali e musicali accompagnati dai nostri AgriAperitivi, composti da prodotti biologici della nostra azienda agricola e quelli dei nostri partners.

Iniziamo il 27 aprile alle 16.30 con un evento culturale e musicale di grande spessore, Conflitti Geopolitici: attualità e focus sul conflitto africano, con ospiti d'eccezione come Marie-Jeanne Balagizi ambasciatrice europea della Rete di donne africane francofone, Domenico Quirico, giornalista de "La Stampa", gia' corrispondente da Parigi e inviato di guerra. Moderano Colucci Francesco e Mauro D'Aveni dell'Associazione Molecole d'Acqua. A seguire concerto di Tatè Nsongan musicista camerunese. 

Martedì 30 aprile 2024 ore 20.30 siamo lieti di ospitare Davide Di Rosolini cantautore, attore, artista creativo e creAtino come lui stesso si definisce per non prendersi mai troppo sul serio. Sara' presente servizio ristoro.   

Sabato 4 maggio 2024 ore 16.30 incontro tra due realtà a confronto Giornalismo territoriale come strumento per una cittadinanza consapevole . Evento organizzato nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024. https://2024.festivalsvilupposostenibile.it/

Nell'epoca digitale è sempre più difficile filtrare informazioni, notizie e conoscenze. Spesso i social network si sostituiscono alle fonti giornalistiche, alimentando fake news e causando nei cittadini una distorsione della realtà. L'informazione di prossimità risulta ancora un punto di riferimento dei cittadini. L'evento metterà a confronto due diverse realtà giornalistiche territoriali, digitale e tradizionale, per analizzare i punti forza e le criticità delle loro esperienze. Inoltre, vi sarà la presentazione di un libro su "Rocco Scotellaro". L'evento ha come obiettivo la promozione del giornalismo di territorio e di inchiesta come sentinella di legalità per ridurre i fenomeni di corruzione, ma anche per contrastare l'analfabetismo digitale attraverso la conoscenza e la lettura. Parteciperanno la Direttrice responsabile dell'Eco del Chisone Paola Morino e la Direttrice di Basilicata24 Giusi Cavallo, l'incontro sarà moderato da Francesco Colucci e Mauro d'Aveni dell'Associazione Molecole d'Acqua, a seguire presentazione del libro "Rocco Scotellaro - "Tra l'alba che non arriva e l'erba che più non trema" di Michele Finizio e il concerto di Giulia Firpo accompagnata da Fabrizio Fortunato alla chitarra. Servizio ristoro presente.

Per avere maggiori informazioni e per richiedere l'invito vi consigliamo di consultare la pagina dell'Anfiteatro Mompalà  https://www.mompala.it/mompala_negozio_bio_torino/eventi