La nostra azienda è da sempre sensibile agli ambiti culturali, artistici e sportivi e questa iniziativa nasce da diverse esperienza maturate in questi ambiti.
In particolare vi è stato un momento ben preciso dove abbiamo maturato l’idea che Agricoltura l'Arte, lo Sport e in generale l'associazionismo vivono oggi percorsi paralleli, costellati da difficoltà, ma ricchi di passione per ciò che si fa e dalla bontà di ciò che si crea.
Un esempio su tutti è il Concertino dal Balconcino che da Torino o si è trasferito per una data nell’ottobre 2014 a Piossasco: a seguito della necessità di riappropriarsi degli spazi comuni, Makisim Kristal e Nadia Spada, si esibirono in un bellissimo concerto da un balcone all'interno di in cortile recuperato nel centro di Piossasco e un pranzo conviviale al seguito. Al termine di quella esperienza ci chiedemmo cosa avremmo potuto fare anche noi per ricambiare la vicinanza di questi mondi nei nostri confronti.
In questo momento storico, gli ambiti sportivi, culturali e artistici, vivono delle difficoltà con il rischio di arenarsi per l’aumento di costi di gestione, mancanza di spazi e di sostegno economico.
Per questo abbiamo immaginato che agricoltura, cultura e sport potessero interagire al fine di superare l’inerzia economica creando occasione di finanziamento attraverso acquisti solidali. Infatti ogni giorno tutti noi effettuiamo l’acquisto di cibo( es. latte, yogurt, frutta, ecc), immaginiamo se una percentuale del costo del nostro cibo potesse finanziare la nostra associazione.
Per tutto questo noi ci mettiamo a disposizione, rinunciando a una percentuale sul nostro guadagno per sostenervi.
Come avviene il sostegno economico all’associazione?
-
Presentando richiesta di acquisto solidale, attraverso email a info@mompala.it, descrivendo il progetto associativo da sostenere.
-
Effettuando l’acquisto solidale attraverso 2 modalità:
-
L’associazione organizza l’acquisto collettivo dei propri associati e sostenitori, scegliendo i prodotti sul nostro sito e si occuperà anche della ripartizione dei prodotti acquistati; Considerando l’impegno dell’associazione nella gestione e distribuzione dell’acquisto il contributo del sostegno economico sarà del 10% sull’acquisto effettuato.
-
L’associazione promuoverà l’acquisto individuale da parte dei propri associati e sostenitori in un arco di tempo prestabilito, scegliendo i prodotti attraverso il nostro sito e immettendo nelle note il nome dell’associazione. Sarà nostra cura assemblare ogni singolo acquisto e consegnarlo presso l’associazione apportando ad essa il sostegno economico del 5% sull’acquisto effettuato dai propri associati.
-